Quantcast
Channel: NEWS ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO
Viewing all articles
Browse latest Browse all 158

Allievi Nazionali Lega Pro, Ottavi di Finale: Lupa Roma e Robur Siena chiudono con un pareggio

$
0
0

Un pareggio che farà più felici i toscani tra Lupa Roma e Robur Siena, risultato di 1-1 che lascia meno amaro in bocca per entrambe. Partita difficile sotto un sole cocente che non permette di giocare a mente lucida ai 22 giocatori in campo pronti a darsi battaglia nella gara di ritorno.

Passa un solo minuto e arriva subito una ghiotta occasione per i padroni di casa, volata offensiva per Catanzaro che prova a battere Sanfilippo, il portiere devia con i piedi in angolo. Due minuti e si avvera la regola del gol sbagliato gol subito, ripartenza Robur Siena, il pallone è tra i piedi di Airinei che da fuori non aspetta l'inserimento di qualche compagno ma prova direttamente la botta in porta, scelta fortunata visto che il pallone si insacca alle spalle di un incolpevole Chingari. Botta e risposta splendido tra le due squadre che dimostrano sin da subito di appartenere ad un'alta categoria calcistica a livello di tecnica e gestione del gioco. Il pubblico apprezza le costruzioni di gioco portate avanti dalle due squadre, disprezzando le scelte dell'arbitro in diverse occasioni, scelte opinabili in certi casi da parte del signor Iacovacci. I padroni di casa non si lasciano scoraggiare dal vantaggio, sapendo che c'è ancora tutta una gara da giocare, e la prima occasione ha dimostrato che l'avversario è di certo alla portata. Catanzaro non si arrende e ci prova ancora, questa volta con un colpo di testa che sfiora la traversa e si spegne alto. Le occasioni dell'attaccante romano sono il preludio al gol, ancora un'involtata del ragazzo che, a tu per tu, questa volta preferisce saltare il portiere avversario prima di trafiggerlo per il gol che vale il pareggio. 

Nella ripresa le due squadre scendono in campo senza nessun cambio, e i ritmi restano alti e piacevoli per il pubblico. Non è facile scalfire le due difese, ben organizzate e sempre pronte ad anticipare gli attaccanti sui cross dalle fasce o sulle verticalizzazioni dal centro. Sono di certo i padroni di casa a dover spingere con più caparbietà alla ricerca del gol, un gol subito in casa è già qualcosa di pesante quindi serve assolutamente un gol che porti la vittoria. Facile a dirsi, meno a farsi, considerato che i bianconeri si compattano bene in campo e sanno di avere in mano un risultato che, pur non essendo al pari della momentanea vittoria iniziale, porta sicurezza in vista di un ritorno da giocare tra le mura amiche. Ci prova Tiozzo per i padroni di casa con un contropiede veloce che sorprende due difensori avversari, il suo diagonale si spegne sul fondo. Poi ancora Catanzaro, che arriva velocissimo, di testa, su un cross da calcio d'angolo, ma la potenza non lo aiuta nella mira, con il pallone che sfiora la traversa e finisce alto. Buone azioni e parecchie occasioni che, però, non variano il risultato. Gara che rimanda tutto al ritorno, con la speranza per tutti i tifosi di rivivere una domenica così.

Girolamo Andrea Frasca

LUPA ROMA - ROBUR SIENA

LUPA ROMA: Chingari, Sarrocco, Dell'Aquila, Loiali, Cucciari, Falasca, Galvano (15' st Sicari), Centonze (30' st Basile), Catanzaro, Tiozzo (38' st Cadamuro), Aureli. A disp.: Cuzzocrea, Gardiman, Battaglini, Piano M., Mangione, Verdirosi. All.: Carboni.

ROBUR SIENA: Sanfilippo, Bracciali, Gianneschi, Marsicano, Nassi, Miccoli (30' st Fatta), Crisci (34' st Biancalani), Ravanelli (10' st De Bianchi), Airinei (10' st Frosinni), Taddei, De Carolis. A disp.: Cefariello, Gugliotta, Imperato, Sensitivi, Anselmi. All.: Argilli.

ARBITRO: Iacovacci di Latina

ASSISTENTI: Fratello di Latina, Mari di Roma 2

MARCATORI: 3' pt Airinei (RS), 26' pt Catanzaro (LR)

NOTE: Ammoniti: Gianneschi, Crisci, De Bianchi, Galvanio


Viewing all articles
Browse latest Browse all 158

Trending Articles